Spezzatino piccante di tofu e fagioli

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
435 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
















• Preparate un battuto fine con cipolla, aglio, carota e sedano.

• Pelate le patate e tagliatele a tocchetti.

• Fate soffriggere il battuto preparato in una casseruola con un fondo di olio a fiamma bassa, fino a quando non saranno diventati morbidi; quindi unite le patate, regolate di sale e lasciate cuocere per 7-8 minuti.

• Aggiungete ora i fagioli scolati dal loro liquido, l’alloro e il brodo nel quale avrete sciolto la salsa harissa; lasciate cuocere per 10 minuti circa.

• In una padella a parte rosolate il tofu tagliato a pezzetti insieme a una spolverata di cumino, fino a quando non sarà ben dorato su tutti i lati.

• Unite il tofu nella casseruola, mescolate bene e lasciate amalgamare i sapori per 4-5 minuti, poi togliete dal fuoco e servite.

Questo Spezzatino piccante di tofu e fagioli, una rivisitazione delle ricette della nonna, è gustoso e profumato. Con lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli stupirete i vostri commensali che storcono il naso di fronte a un piatto vegetariano come questo. Lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli è un secondo davvero succulento, che non ha nulla da invidiare a un piatto a base di carne. Ottimo anche per un’occasione speciale, lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli conserva tutto il sapore di una volta, quando la domenica si sprigionava per la casa un profumino inebriante; insomma è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno o da un contorno saporito di verdure di stagione, lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli si presta a soddisfare tutti i palati. Lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli conquisterà i voistri ospiti al primo succulento boccone. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia lo Spezzatino piccante di tofu e fagioli per voi non avrà più segreti.

I consigli di Lia

• La salsa harissa è un prodotto tipico della cucina tunisina, preparato con peperoncini rossi piccanti. Potete trovarlo nei negozi specializzati in cibo etnico, oppure potete sostituirla con altre salse a base di peperoncino fresco o con il peperoncino stesso.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare