Patate novelle alla paprika

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
45 min
Calorie a porzione
300 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
45 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Lavate con molta cura le patate, utilizzando uno spazzolino (quello di setole naturali è perfetto) per eliminare ogni traccia di terra.
  2. In una ciotola capiente mescolate la paprika, l’aglio, l’origano ben sbriciolato, il pangrattato e un pizzico di sale e pepe.
  3. Ponete le patate nella ciotola e giratele nel composto, così che se ne ricoprano in modo uniforme.
  4. Trasferite le patate in una pirofila in modo che non si sovrappongano, conditele con l’olio e lasciatele cuocere in forno statico già caldo a 200°C, per circa 40-45 minuti. Ogni tanto giratele con delicatezza, perché si possano dorare in modo uniforme. Provate la cottura con uno stecchino, che deve entrare facilmente nella polpa.
  5. Appena sono pronte, sfornate e servitele subito.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, i piatti ricchi a base di verdure sono sempre un must in cucina! Le Patate novelle alla paprika sono una ricetta semplice ed economica, oltre che estremamente gustosa e profumata. Una pietanza molto versatile, perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena in famiglia, a un’occasione più raffinata ed elegante, fino all’aperitivo o a un apericena tra amici. Le Patate novelle alla paprika sono il piatto che farà contenti tutti, bambini compresi! Queste Patate novelle alla paprika sono davvero invitanti e renderanno irresistibile e ancora più sfizioso il vostro pranzo, oltre a essere il miglior passaporto per eventuali portate successive. Inoltre, la preparazione delle Patate novelle alla paprika, alla portata di tutti, vi consentirà di fare un figurone anche se non siete dei provetti cuochi! E allora cosa aspettate? Correte a preparare le Patate novelle alla paprika che riscuoteranno sempre un grande successo: i vostri ospiti adoreranno le vostre Patate novelle alla paprika al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?

I consigli di Carla

• Potete servire le vostre patate novelle alla paprika con la Salsa ai formaggi piccanti


Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 15 giugno 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare