Pakora

Pakora
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
330 kcal
8
4.9/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












● Cuocete a vapore le patate, mettendole a cuocere con acqua fredda, e calcolando circa 25 minuti da quando l’acqua bolle.

● Intanto preparate una pastella con la farina di ceci e la farina 0 setacciata, versando a filo l’acqua fredda necessaria a ottenere una crema corposa e non troppo fluida: mescolate di continuo con una frusta a mano per non formare grumi. Unite anche un pizzico di Garam masala, uno di semi di coriandolo, del peperoncino, il succo del limone, il bicarbonato, un pizzico di sale e amalgamate bene. Coprite con la pellicola alimentare e lasciate la pastella in frigo per almeno 30 minuti.

 Pelate le patate cotte e tagliatele a listarelle sottili; tagliate allo stesso modo anche la cipolla e gli spinaci.

 Mettete le verdure preparate nella pastella e mescolate.

● Friggete delle cucchiaiate del composto in abbondante olio caldo fino a doratura. Mano a mano che sono pronte, scolate le pakoras e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Servite le pakoras calde. 

Le Pakoras indiane con spinaci sono un piatto sfizioso e saporito, con un profumo inebriante che invita alla prima forchettata! Si tratta di una preparazione molto appetitosa pur nella sua relativa semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un piatto goloso e nutriente che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza squisita e originale. Le Pakoras indiane con spinaci sono apprezzatissime anche dai palati più difficili, che non sapranno resistere a un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questa pietanza si presta ottimamente a essere inserita nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena per tutta la famiglia, anche se le Pakoras indiane con spinaci possono rappresentare il piatto vincente per una serata tra amici o per un’occasione speciale. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che conquisterà forchettata dopo forchettata. Le Pakoras indiane con spinaci saranno ancora più buone se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta nel mondo della buona cucina esotica!

I consigli di Camilla

 Il Garam masala è una mistura indiana di spezie “pungenti” ottenuta tostando, macinando e miscelando spezie come cumino, cannella, cardamomo, chiodi di garofano, pepe nero.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare