Funghi stufati in padella

Funghi stufati in padella
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
210 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Lavate i pomodori, incideteli leggermente con un taglio a croce e tuffateli nell’acqua bollente. Scolateli dopo 8-10 secondi circa, passateli subito in acqua fredda e poi sbucciateli.

• Tagliate ora i pomodori a metà, eliminate l’acqua di vegetazione, i semini e spezzettateli.

• Pulite i funghi, tagliando via le parti terrose. Eliminate i gambi più duri e lavateli sotto un filo di acqua, poi asciugateli con carta da cucina.

• Tritate la cipolla e l’aglio e fateli soffriggere in un tegame capiente con un fondo di olio, per 7-8 minuti a fiamma moderata.

• Appena saranno dorati, fatevi saltare i funghi per pochi secondi e poi sfumate con il vino. Unite il concentrato sciolto in poca acqua calda, fate ritirare e poi versate i pomodori, dei rametti di mentuccia e un pizzico di peperoncino.

• Salate leggermente e riportate a bollore, abbassate la fiamma, mettete il coperchio a metà e cuocete per 25-30 minuti, finché i funghi saranno morbidi. Aggiungete ogni tanto dell’acqua calda, se necessario, e verso fine cottura regolate di sale.

I Funghi stufati in padella  sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Si tratta di una ricetta molto facile e veloce che si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata al pranzo da preparare all’ultimo minuto. I Funghi stufati in padella  sono un mix vincente di delicatezza e sapore, stagionalità e proprietà nutritive. Questi Funghi stufati in padella sono una pietanza tradizionale e saporita, per la bontà degli ingredienti riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti adoreranno i Funghi stufati in padella al primo squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi

I consigli di Carla

• Accompagnate i vostri funghi con delle fette di pane arrostito oppure con polenta fritta.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare