I Falafel al forno sono delle preparazioni sfiziose e delicate, da servire come secondo originale, magari accompagnandole con una ricca insalata, o antipasto nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice e abbastanza veloce da realizzare, questa ricetta, vede protagonisti i legumi e le verdure, che dovranno essere, per una riuscita ottimale, freschissime e di stagione. Buoni e saporiti, i Falafel al forno sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che li apprezzeranno per la loro delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare più ingredienti freschi e di stagione, questa ricetta fa sicuramente per voi! I Falafel al forno possono essere una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato ma possono essere serviti in tutte le occasioni speciali e sono un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo legumi diversi, in breve… tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!
• Se non possedete il robot, usate il mixer e tritate finemente gli ingredienti poco alla volta, dopo averli mescolati insieme; l’olio unitelo solo alla fine.
• Per 4 persone potete aggiungere agli ingredienti da frullare 4 pomodori secchi e qualche filo di erba cipollina: avrete un sapore leggermente aspro e gradevolissimo. Unendo anche 1 cucchiaino di semi di lino e 1 cucchiaio di semi di sesamo, appena tostati, macinati e aggiunti al composto già frullato, avrete una nota ancora più aromatica.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare