Crocchette fritte di spinaci

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
445 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Sciacquate il bulgur, mettetelo in una pentola con il doppio di acqua fredda rispetto al suo peso. Coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti e mescolando spesso; controllate che non si asciughi troppo, se necessario aggiungete dell’acqua. A cottura ultimata lasciatelo intiepidire.
  2. Lavate e sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti non troppo piccoli e cuocetele a vapore per 15 minuti.
  3. Lavate gli spinaci con cura, lessateli in poca acqua. Fateli raffreddare, strizzateli e tritateli insieme all’aglio.
  4. In una ciotola schiacciate le patate, unite gli spinaci e l’aglio preparati. Aggiungete il bulgur, il pecorino e il parmigiano, l’uovo, condite con sale e curcuma e amalgamate con cura.
  5. Prelevate ora dei pezzetti di impasto e, con le mani inumidite, formate delle polpette.
  6. Scaldate abbondante olio in una padella antiaderente dai bordi alti, quidi friggetevi le polpette finché non saranno dorate. Trasferitele subito su un foglio di carta assorbente e servitele calde.

Avete poco tempo ma tanta voglia di qualcosa che vi stuzzichi? Ecco le Crocchette fritte di spinaci, una ricetta per un piatto facile ma ricco di sapore. Le Crocchette fritte di spinaci sono un’idea jolly se avete bisogno di inventarvi qualcosa su due piedi. Le Crocchette fritte di spinaci sono davvero deliziose ed economiche oltre a essere una preparazione molto versatile: il piatto può essere infatti reinterpretato a piacere (la regola aurea è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità). Queste squisite Crocchette fritte di spinaci si prestano ottimamente anche per arricchire un aperitivo o brunch tra amici o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita. Le Crocchette fritte di spinaci sono ottime anche come idea “lunch box” da portare in ufficio per la pausa pranzo, soprattutto se si vuole restare leggeri e si ha poco tempo, o come stuzzichino “finger food” quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa e il languorino non si spegne nemmeno di notte, spingendoci a incursioni improvvise in cucina! Cosa aspettate a fare un po’ di goloso sonnambulismo con queste golose Crocchette fritte di spinaci?

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare