Cavolo cappuccio stufato al ginepro

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h
Calorie a porzione
210 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Lavate il cavolo e dividetelo a metà, quindi affettatelo a striscioline molto sottili eliminando il torsolo centrale; mettete le striscioline in acqua fredda con 1 foglia di alloro e qualche bacca di ginepro e lasciatele in ammollo per circa 30 minuti.
  2. In una casseruola capiente fate soffriggere l’aglio in un filo d’olio e le bacche di ginepro. Versate il cavolo scolato e lasciatelo appassire a fiamma moderata; bagnate con un mestolo di brodo bollente e lasciate cuocere aggiungendo altro brodo via via che sarà evaporato.
  3. Quando il cavolo sarà quasi cotto, bagnate con l’aceto e lasciatelo evaporare. Regolate di sale e pepe e servite.

Ecco a voi la ricetta del Cavolo cappuccio stufato al ginepro: leggera e gustosa, ricca di sapori e aromi. Ideale per accompagnare i vostri secondi di carne o pesce quando si ha poco tempo a disposizione e si desidera portare in tavola un mix vincente di genuinità e gusto, il Cavolo cappuccio stufato al ginepro è un’ottima alternativa alle solite verdure bollite. Facile ed economica, è una ricetta perfetta per i pasti di tutti i giorni consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro. Il Cavolo cappuccio stufato al ginepro è perfetto anche come jolly in caso arrivino ospiti inattesi che prediligono un menu tendenzialmente vegetariano. Questi contorni salutari sono ottimi da proporre anche ai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amarli perché costituiscono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 19 giugno 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare