Zuppa mista di crostacei e molluschi

Zuppa mista di crostacei e molluschi
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di spurgo
Calorie a porzione
360 kcal
5
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










● Lavate le vongole e lasciatele spurgare in acqua salata per almeno un’ora. 

Pulite le cozze e le vongole; lavate i totani e tagliateli a pezzetti; sciacquate accuratamente le canocchie e i gamberi.

● In una pentola soffriggete l’aglio con un po’ di olio; aggiungete le vongole e le cozze e fatele aprire.

● Versate nella pentola le canocchie e i gamberi, irrorando con il vino. Fate ritirare un po’, quindi aggiungete 1/2 l di brodo e portate a ebollizione. Regolate di sale.

● Quasi a fine cottura unite i totani e fate cuocere per qualche minuto. Servite la zuppa calda spolverando con pepe macinato al momento.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con la Zuppa mista di crostacei e mollluschi, una sfiziosa ricetta di secondo di pesce da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate, servite al mare quando il caldo incalza. La Zuppa mista di crostacei e mollluschi è un piatto semplice nella preparazione, anche se non proprio speedy, che si cucina senza tanta fatica. La Zuppa mista di crostacei e mollluschi è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Zuppa mista di crostacei e mollluschi, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare