Salmone con patate dorate e rucola

Salmone con patate dorate e rucola
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
350 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











● Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e mettetele in una teglia con un fondo di olio. Conditele con sale e pepe e una spolverata di paprika e lasciatele cuocere per circa mezzora in forno ben caldo a 180°C, fino a che non saranno ben dorate; a cottura ultimata lasciatele intiepidire.

● In una ciotola versate un filo d’olio, aggiungete il succo del limone e un pizzico di sale e di pepe; versate il salmone tagliato a pezzetti nella marinata e lasciatelo riposare in frigo per mezzora. 

● Sistemate le patate in un’insalatiera e aggiungete il salmone scolato dalla marinata. Unite la rucola mondata e lavata, i capperi sciacquati e strizzati e un trito di erba cipollina; se desiderate, aggiungete un po’ di succo della marinata.

● Guarnite infine con qualche cucchiaiata di yogurt e servite. 

Il Salmone con patate dorate e rucola è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloci e facili da preparare. Piatto fresco e colorato, è una pietanza davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio del Salmone con patate dorate e rucola? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con il delizioso Salmone con patate dorate e rucola vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare