Le Polpette di tonno sono un piatto davvero squisito. Con questa ricetta, Spadellandia vi propone infatti una tentazione alla quale non riuscirete a resistere e che farà felicissimi i bambini. Si tratta di un piatto saporito, dalla panatura fragrante e asciutta, croccante e golosissima. Veloci e facili da preparare, le Polpette di tonno possono essere servite a tutta la famiglia, magari accompagnate da una insalatina di stagione, o delle verdure cotte al vapore. Le Polpette di tonno sono un’idea jolly quando si ha bisogno di inventarsi qualcosa per la cena di saporito ma anche buono e veloce. Una ricetta deliziosa ed economica molto versatile; la regola aurea per la riuscita dellePolpette di tonno è quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità. La ricetta delle Polpette di tonno è adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente anche per un’allegra e colorata cena o brunch tra amici o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata perché le Polpette di tonno sono indicate anche come come “finger food”, quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa di appetitoso. Quindi cosa aspettate? Un morso tira l’altro… Chi si tira indietro?
• Fate attenzione alla cottura in acqua del tonno: deve diventare chiaro all’esterno ma rimanere tenero e rosato all’interno. Non lo tenete più del tempo indicato, altrimenti diventerà stopposo.
• Potete preparare le polpette usando altri tipi di pesce. Pesci consigliati sono: sarda, pesce spatola, palamita, sgombro, salmone, palombo, merluzzo, pesce spada.
• Se lo preferite, cuocete le polpette in forno a 180°C (funzione statica) per 15-20 minuti. Mettetele sulla placca, che avrete rivestito con carta da forno, conditele con un filo di olio e giratele a metà cottura.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare