Merluzzo alla provenzale

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
375 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  • Scaldate l’olio in una padella antiaderente e con i bordi alti e fate dorare i pezzi di pesce uniformemente, a fuoco vivace per 5 minuti circa, infine sfumate con il vino.
  • A questo punto aggiungete i pomodorini tagliati a metà e le olive, insaporite con l’aglio sbucciato, le erbe aromatiche, sale, pepe, coprite e fate cuocere, a fuoco basso, per 20 minuti circa, controllando che il sugo non si asciughi troppo. Eventualmente unite poca acqua calda.
  • Spolverizzate il Merluzzo alla provenzale con abbondante prezzemolo tritato e servite subito.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con il Merluzzo alla provenzale, una sfiziosa ricetta di secondo di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. Il Merluzzo alla provenzale è un piatto veloce e semplice nella preparazione che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. Il Merluzzo alla provenzale è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare