Impepata di cozze

Impepata di cozze
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
415 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





Lavate le cozze ed eliminate quelle rotte o parzialmente aperte. Pulite poi le cozze strappando il filamento (bisso) che fuoriesce e raschiate i gusci con uno spazzolino o con un coltello; via via che le pulite mettetele in una ciotola con acqua fredda, infine sciacquatele sotto l’acqua corrente. 

● In una casseruola capiente fate rosolare gli spicchi d’aglio tagliati a pezzi in un fondo di olio, per 1-2 minuti a fuoco basso. Versatevi le cozze e fatele aprire a fuoco vivace, scuotendo di tanto in tanto la casseruola.

● Togliete dal fuoco, eliminate le cozze rimaste chiuse e i gusci vuoti, quindi cospargete la zuppa con il prezzemolo e pepate abbondantemente.

● Rimettete sul fuoco, lasciate insaporire per pochi minuti e servite l’impepata caldissima.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con l’Impepata di cozze, una sfiziosa ricetta di secondo di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. L’Impepata di cozze è un piatto veloce e semplice nella preparazione che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. L’Impepata di cozze è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Impepata di cozze, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

I consigli di Lia

● Accompagnate la vostra Impepata di cozze con fette di pane casareccio abbrustolite al forno.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare