Filetti di nasello con crumble

Filetti di nasello con crumble
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
20 minuti di marinatura
Calorie a porzione
450 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Preparate un’emulsione mescolando un filo di olio, il succo del limone, il vino bianco e un pizzico di sale. Lavorate con una frusta a mano, finché il sale si sarà sciolto.

• Versatela nella teglia, disponetevi i filetti di pesce e teneteli per circa 20 minuti, girandoli un paio di volte per farli insaporire.

• In un mixer frullate le nocciole, procedendo a scatti perché non rilascino l’olio. Schiacciate qualche granello di pepe rosa con un batticarne.

• Togliete la crosta alle fette di pancarré e spezzettatelo in un robot da cucina.

• Aggiungete delle foglie di prezzemolo, l’aglio a pezzetti e condite con l’olio; frullate fino a ottenere delle briciole e poi versatele in una ciotola.

• Unite le nocciole e il pepe preparati, qualche grano di pepe rosa intero, il parmigiano, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale. Lavorate con la punta delle dita, per ottenere un crumble.

• Cospargete i filetti di nasello con il crumble aromatizzato e premete leggermente in modo da farlo aderire bene al pesce.

• Mettete in forno statico già caldo a 200°C per circa 12-15 minuti, secondo lo spessore dei filetti. Sfornate e servite il pesce ben caldo.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con i Filetti di nasello con crumble, una sfiziosa ricetta di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. I Filetti di nasello con crumble sono un piatto veloce e semplice nella preparazione, che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. I Filetti di nasello con crumble sono un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate questi Filetti di nasello con crumble concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare