Cernia al vapore con peperoncini e lime

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
335 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni



Per la salsa







  • Preparate subito la salsa di accompagnamento. Togliete i semi e filamenti bianchi dei peperoncini e tritateli in modo grossolano. Tritate anche lo scalogno, l’aglio e del prezzemolo, ma non troppo finemente.10
  • Mettete in una ciotolina quello che avete preparato e versatevi il succo filtrato del lime, l’olio e un pizzico di sale. Mescolate, coprite con pellicola e fate insaporire per 3-4 ore.
  • Tagliate la cernia a pezzi non troppo piccoli, salateli leggermente e appoggiateli nel cestello per la cottura a vapore.
  • Portate a ebollizione l’acqua con il vino nella pentola apposita. Disponete il cestello con il pesce sulla pentola, incoperchiate e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti, secondo lo spessore del pesce.
  • Trasferite i pezzi di cernia sul piatto da portata e condite con la salsa preparata. Servite subito.

La Cernia al vapore con peperoncini e lime è un piatto saporito e gustoso, ideale da proporre a tutta la famiglia. Questa Cernia al vapore con peperoncini e lime è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pesce ricco e profumato. La Cernia al vapore con peperoncini e lime è la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale della cucina indiana, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina nel mondo. La semplicità della Cernia al vapore con peperoncini e lime, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà delle spezie che la arricchiscono, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare la Cernia al vapore con peperoncini e lime a pranzo, a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. La Cernia al vapore con peperoncini e lime si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre migliori ricette. 

I consigli di Carla

  • Fate attenzione quando tritate i peperoncini, anche se sono pochi mettetevi i guanti, così non avete problemi alla pelle delle mani. Se sono parecchi conviene anche indossare una mascherina e degli occhiali per evitare di venire a contatto con polvere o pezzetti di peperoncino.
  • Se pensate che i vostri peperoncini siano parecchio piccanti, per questa ricetta potete diminuirne la quantità, fino anche a dimezzarla.
Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare