Gratin di salmone e broccoli

Gratin di salmone e broccoli
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
825 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  • Mondate i broccoli e riduceteli a cimette, quindi fateli lessare in acqua bollente leggermente salata per 10 minuti circa; scolateli e spezzettateli.
  • Pulite il salmone, togliete le lische con una pinzetta, eliminate la pelle e spezzettatelo.
  • In una padella scaldate l’olio, unitevi i broccoli, l’aglio tagliuzzato e fateli rosolate per 5 minuti.
  • Aggiungete il salmone e fate cuocere per altri 3 minuti, regolando di sale e pepe, infine unite la panna, il parmigiano e mescolate.
  • Ungete una pirofila e versatevi il composto di broccoli e salmone, livellate con un cucchiaio e cuocete in forno preriscaldato a 180°C (modalità ventilata) e lasciate cuocere per 10 minuti; servite subito.

Facile e gustoso, il  Gratin di salmone e broccoli è un vero e proprio jolly della buona cucina. Seguendo i consigli di Spadellandia realizzerete un Gratin di salmone e broccoli da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Gratin di salmone e broccoli delizioso. Quando le idee scarseggiano, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma saporito, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Gratin di salmone e broccoli è adattissimo per tutti gli amanti della tradizione rustica, rivisitata con un piglio di originalità.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare