Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con la Bouillabaisse, una sfiziosa ricetta da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate, e le occasioni un po’ speciali. La Bouillabaisse è un piatto saporito e anche semplice nella preparazione, anche se non proprio speedy, che si cucina senza tanta fatica. La cosa fondamentale è procurarsi ingredienti freschi e di qualità. La Bouillabaisse è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato dei vostri ospiti al primo boccone. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso piatto di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Bouillabaisse, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!
• Vari sono i pesci che potete scegliere per cucinare la bouillabaisse. Tra questi, lo scorfano, la triglia, il grongo, la gallinella, il dentice, il pesce San Pietro, il rombo, il nasello.
• È di fondamentale importanza usare sempre lo zafferano, che regala al piatto un aroma molto particolare e delicato.
• Se non volete pulire il pesce, oppure non ne avete il tempo, fatevi preparare dal pescivendoli i filetti, ma fatevi dare anche gli scarti. Se invece trovate solo i filetti, procuratevi del brodo di pesce già pronto, comodo da usare, anche se il sapore non sarà come quello fresco.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare