L’Insalata dai mille colori è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. E’ un piatto fresco e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi segue una dieta light. L’Insalata dai mille colori è una insalata davvero sfiziosa che si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio? Vi consigliamo di preparare la vostra Insalata dai mille colori, in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato e la vostra Insalata dai mille colori, diventerà un concentrato di strepitosi nutrienti.
● Al posto della mozzarella provate a usare del formaggio fresco light, come il quark: l’insalata resterà leggera acquistando un gradevole gusto, leggermente acido.
● Preparate un condimento gustoso e sempre leggero, per 4 persone, emulsionando 2 cucchiai d’olio con 100 g di yogurt bianco e una punta di senape. Aggiungete un pizzico di origano fresco e di erba cipollina tagliuzzata e condite l’insalata.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare