• Lavate le mele e tagliate a quarti; privatele del torsolo, sbucciatele, tagliatele a pezzettini e mettetele via via in una ciotola, condendole con succo di limone perché non anneriscano.
• Lavate e mondate l’insalata belga, asciugatela bene e tagliatela a listarelle. Tritate delle foglie di prezzemolo. Tagliate il formaggio a cubetti.
• Riunite tutti gli ingredienti preparati in un’insalatiera e distribuitevi le noci spezzettate. Condite con un filo d’olio e con l’aceto balsamico, salate e infine decorate con qualche fogliolina di prezzemolo fresco.
L’Insalata di mele, noci e formaggio è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facilissimo da preparare. Si tratta di un piatto fresco, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi ha poco tempo ma vuole mangiare sano. L’Insalata di mele, noci e formaggio è una pietanza davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vegetariano ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure molto fresche e da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato, eventualmente aggiungete qualche germoglio e qualche seme di girasole: la vostra Insalata diventerà un concentrato di strepitosi nutrienti.
• Potete aggiungere del cuore di sedano tagliato a pezzetti: l’insalata acquisterà un gusto più deciso e ancora più rinfrescante.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare