Insalata di gamberi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
305 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. In una ciotolina emulsionate qualche cucchiaio di olio con il succo di 1/2 limone e un pizzico di sale e pepe. Aggiungete i semi di vaniglia, che avrete ricavato incidendo delicatamente il baccello con un coltello affilato, e mescolate, quindi lasciate riposare.
  2. Sciacquate i gamberi e versateli in una padella con un fondo di olio. Cuoceteli per 5 minuti circa mescolando di tanto in tanto, in modo da farli rosolare bene, quindi lasciateli freddare.
  3. Sbucciate il melone, eliminate i semi e tagliatelo a cubetti; se disponete dell’attrezzo apposito, riducetelo a palline. Sbucciate anche la mela e tagliatela a fette sottili. Condite la frutta con il succo di limone rimasto e mescolate.
  4. Sistemate la frutta in un’insalatiera con la lattuga mondata e sminuzzata; unite i gamberi, irrorate con la salsa alla vaniglia, guarnite con qualche foglia di menta fresca e portate in tavola.

L’Insalata di gamberi all’aroma di vaniglia è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di gamberi all’aroma di vaniglia? Che abbiate voglia di un gustoso spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di gamberi all’aroma di vaniglia vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare