Insalata con straccetti di vitello

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
5 min
Calorie a porzione
290 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
5 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










● Tagliate la carne a straccetti.

● In una padella antiaderente con un filo di olio fate rosolare l’aglio.

● Versate gli straccetti nella padella e fateli rosolare velocemente per 1 minuto, mescolando in modo che cuociano su tutti i lati; conditeli con una presa di sale e una spolverata di pepe quindi spegnete e lasciate intiepidire trasferendo il tutto in un’insalatiera.

● Intanto preparate le verdure: mondate gli spinaci, sciacquateli bene, scolateli e asciugateli; pelate e lavate le carote e affettatele a julienne; mondate i pomodorini e tagliateli a spicchi.

● Versate le verdure nell’insalatiera con gli straccetti; condite con l’olio, regolate di sale e portate in tavola, completando con una spolverata di origano.

L’Insalata veloce con straccetti di vitello è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata veloce con straccetti di vitello? Che abbiate voglia di un gustoso spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata veloce con straccetti di vitello vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Margherita

● Per ogni commensale aggiungete 1 fungo champignon medio, pulito e tagliato a fettine sottilissime; è un’operazione veloce, che se avete la mandolina si ridurrà a pochi secondi. Il gusto fresco e croccante dei funghi renderà questa insalata ancora più invitante.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 16 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare