Tartare di chianina al tartufo

Tartare di chianina al tartufo
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
255 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Mondate e tritate finemente lo scalogno con il prezzemolo e metteteli in una ciotola ampia.

• Unite la carne, condite con un pizzico di sale, una macinata di pepe, il succo del limone, la salsa Worchester e infine l’olio, poi mescolate con cura per amalgamare tutti gli ingredienti e lasciate insaporire.

• Create le tartare: posizionate un coppapasta al centro di un piatto e traferitevi la carne pressando delicatamente con il dorso di un cucchiaio per compattarla e sfilate l’anello. Realizzate così tutte le tartare.

Affettate il tartufo sulla carne e servite.

Facile e raffinata, la Tartare di chianina al tartufo è un vero e proprio jolly della buona cucina. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie. Quandole idee scarseggiano e il tempo è poco si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne come questa Tartare di chianina al tartufo. Semplice ma delicata, adatta a tutta la famiglia ma anche raffinata all’occorrenza, la Tartare di chianina al tartufo è adattissima per tutti gli amanti della carne cruda. Invitante e succulenta, servita con un contorno di verdure di stagione, la Tartare di chianina al tartufo è un piatto squisito. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere una Tartare di chianina al tartufo da chef, acquistate carne biologica e di qualità.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare