Stracotto morbidissimo in pentola a pressione

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

1 porzione










  1. Unite le erbe aromatiche a mazzetto, chiudetelo con lo spago da cucina e mettetelo da parte.
  2. Mondate e pelate le carote e tagliatele a dadini; sbucciate le cipolle e affettatele.
  3. Massaggiate la carne con sale e pepe, scaldate l’olio nella pentola a pressione e fatevi rosolare la carne su tutti i lati.
  4. Unite le carote, le cipolle, il vino rosso, l’acqua, il mazzetto di erbe aromatiche e chiudete la pentola. Lasciate cuocere per 50 minuti da quando inizia a fischiare, fate sfiatare e aprite il coperchio.
  5. Togliete la carne e fate addensare il sugo per altri 10 minuti.
  6. Servite lo stracotto accompagnandolo con il fondo di cottura.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Lo Stracotto morbidissimo in pentola a pressione, è un vero e proprio jolly della cucina tradizionale. Anche se un po’ lungo da preparare realizzerete uno Stracotto morbidissimo in pentola a pressione da veri intenditori e otterrete un piatto delizioso. Quando si ha voglia di qualcosa di buono e che sa di casa, si ha bisogno di una ricetta tradizionale, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come lo Stracotto morbidissimo in pentola a pressione. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, lo Stracotto morbidissimo in pentola a pressione è adattissimo per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Invitante e succulento, servito con un saporito contorno di patate e verdure di stagione, ma anche con un soffice puré (i bambini ne andranno matti!), lo Stracotto morbidissimo in pentola a pressione può diventare un piatto unico per una cena all’insegna del mangiare bene. 

I consigli di Francesca

• Potete accompagnare il piatto con della polenta

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare