Sovracosce di pollo al Marsala

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
50 min
Calorie a porzione
530 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
50 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Sciacquate le sovracosce di pollo e asciugatele.
  2. Sbucciate gli scalogni e tagliateli a fettine.
  3. Fate rosolare le sovracosce in un tegame con l’olio per 4-5 minuti a fiamma media, girandole ogni tanto per farle dorare in modo uniforme.
  4. Togliete la carne e mettete nel tegame gli scalogni preparati, la salvia e il rosmarino, un pizzico di sale e pepe e fate appassire per qualche minuto. Rimettete il pollo nel tegame e fate insaporire per circa 2 minuti.
  5. Aggiungete il Marsala, riportate a bollore, incoperchiate e fate cuocere a fiamma bassa per 35-40 minuti. Aggiungete via via il brodo bollente quando necessario, quindi regolate di sale. Alla fine il fondo di cottura dovrà risultare cremoso e saporito.
  6. Mentre la carne cuoce, mondate e lavate le coste di sedano e tagliatele a pezzetti.
  7. In una padella fate soffriggere l’aglio schiacciato con un filo di olio, per 1-2 minuti a fiamma bassa. Unite il sedano preparato, qualche scorza del limone e un pizzico di sale, versate un filo di acqua e cuocetelo per 15-20 minuti circa, finché sarà cotto ma ancora croccante.
  8. Servite il pollo condito con il fondo di cottura e accompagnate con le coste di sedano.

Buonissime e profumate, le Sovracosce di pollo al Marsala regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete delle Sovracosce di pollo al Marsala da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, le Sovracosce di pollo al Marsala  sono quello che ci vuole. Appetitose e saporite, raffinate all’occorrenza, le Sovracosce di pollo al Marsala sono adattissime per tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi biologici.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 11 ottobre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare