Salsicce di pollo (o tacchino) al forno

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
725 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Lavate le patate senza sbucciarle tagliatele in quarti e immergetele nell’acqua fredda.
  2. Tritate il timo e il rosmarino finemente, trasferiteli in una ciotola, unitevi il pangrattato, sale, pepe e mescolate con cura.
  3. Scolate le patate, asciugatele appena e trasferitele nella ciotola con il pangrattato, mescolate in modo che la panatura aderisca bene.
  4. Arrotolate le salsicce a spirale e fermatele con uno stecchino.
  5. Versate l’olio in una teglia da forno, rotonda, adagiate al centro le salsicce e create, tutto intono, una corona di patate sabbiate, aggiustate di sale e pepe e cuocete in forno preriscaldato a 180°C( modalità statica) per 30 minuti circa.
  6. A cottura ultimata, sfornate e servite calde fumanti.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e gustose, le Salsicce di pollo (o tacchino) al forno sono un vero e proprio jolly della buona cucina contadina. In pochi minuti realizzerete delle Salsicce di pollo (o tacchino) al forno da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Salsicce di pollo (o tacchino) al forno deliziose. Semplici ma saporite, le Salsicce di pollo (o tacchino) al forno sono adatte per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate della salsiccia di qualità, che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi vegetali e biologici. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare