Prosciutto di Praga al cartoccio

Prosciutto di Praga al cartoccio
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
2 h e 10 min
Calorie a porzione
450 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 prosciutto da 6 porzioni







• Immergete il prosciutto in una pentola con acqua fredda, portatela a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere per 30 minuti circa.

• Nel frattempo, sbucciate l’aglio e trasferitelo in un mixer con il sale, il peperoncino, la paprika, il cumino e tritate finemente fino a ottenere una polvere.

• Mettete il mix preparato in una ciotola, unite la senape e amalgamate, poi distribuite il composto sul prosciutto e massaggiate con cura.

• Avvolgete il prosciutto con carta stagnola e cuocetelo in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 50 minuti circa.

• Trascorso il tempo indicato, rimuovete la parte superiore della carta stagnola e proseguite la cottura per altri 50 minuti.

• Servite il prosciutto tagliatelo a fette, caldo o a temperatura ambiente.

Buonissimo e profumato, il Prosciutto di Praga al cartoccio è un secondo piatto saporito e profumato, oltre che facile da preparare. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete un Prosciutto di Praga al cartoccio da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Prosciutto di Praga al cartoccio delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, il Prosciutto di Praga al cartoccio è quello che ci vuole. Appetitoso e saporito, raffinato all’occorrenza, il Prosciutto di Praga al cartoccio piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare