• Immergete il prosciutto in una pentola con acqua fredda, portatela a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere per 30 minuti circa.
• Nel frattempo, sbucciate l’aglio e trasferitelo in un mixer con il sale, il peperoncino, la paprika, il cumino e tritate finemente fino a ottenere una polvere.
• Mettete il mix preparato in una ciotola, unite la senape e amalgamate, poi distribuite il composto sul prosciutto e massaggiate con cura.
• Avvolgete il prosciutto con carta stagnola e cuocetelo in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 50 minuti circa.
• Trascorso il tempo indicato, rimuovete la parte superiore della carta stagnola e proseguite la cottura per altri 50 minuti.
• Servite il prosciutto tagliatelo a fette, caldo o a temperatura ambiente.
Buonissimo e profumato, il Prosciutto di Praga al cartoccio è un secondo piatto saporito e profumato, oltre che facile da preparare. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete un Prosciutto di Praga al cartoccio da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Prosciutto di Praga al cartoccio delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, il Prosciutto di Praga al cartoccio è quello che ci vuole. Appetitoso e saporito, raffinato all’occorrenza, il Prosciutto di Praga al cartoccio piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare