Polpettine alla pomarola di verdure

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni















  1. Preparate le polpette, amalgamando il macinato con le uova, il pangrattato, una spolverata di noce moscata, il sale e il pepe. Impastate bene gli ingredienti e formate delle polpette, più piccole della grandezza di un’albicocca.
  2. Mettete le polpette preparate in una pentola con il brodo bollente e lasciatele cuocere a fuoco molto basso per 3 minuti circa.
  3. In un tegame capiente preparate un trito con la cipolla, l’aglio, la carota e il sedano; fatelo appassire con un fondo di olio per 5 minuti, poi aggiungete i pomodori tagliati a filetti, la loro salsa e cuocete per altri 2 minuti. Aggiungete il brodo con le polpette, regolate di pepe e mettete il coperchio; lasciate quindi cuocere, a fiamma non troppo alta, per altri 10 minuti.
  4. Servite le polpettine calde, immerse nella zuppa di pomodoro, guarnendo le singole fondine con foglie di basilico e, se gradite, con un po’ di panna.

Le Polpettine alla pomarola di verdure sono un piatto buono e profumato che appartiene alla tradizione contadina italiana, una pietanza facilissima da preparare, molto sostanziosa, che può diventare un ottimo piatto unico per un pasto ricco e saporito, adatto a tutta la famiglia. Questa preparazione vi riscalderà e vi rifocillerà grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di proteine e nutrienti preziosi. Le Polpettine alla pomarola di verdure sono un piatto molto profumato che verrà apprezzato anche quando lo inserirete nel menu abituale dei bambini. Insomma, le Polpettine alla pomarola di verdure rappresentano un must della buona tavola di una volta: le renderete speciali se gli ingredienti saranno di primissima scelta e freschissimi. Un ultimo consiglio: utilizzate sempre carne di prima qualità, possibilmente biologica e il successo di questo piatto prelibato sarà assicurato!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare