Pollo tandoori

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Tempi aggiuntivi
8 ore e 30 minuti di riposo
Calorie a porzione
290 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





Per il Tandoori Masala




  1. Private le cosce di pollo della pelle, incidetele con dei taglietti, ponetele in una ciotola, irroratele con il succo di lime e lasciatele insaporire, coperte, per 30 minuti in frigo.
  2. In una ciotola ampia mescolate lo yogurt con l’aglio schiacciato, poi unite le spezie e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  3. Immergete ora la carne nel composto e mescolate nuovamente in modo che ogni coscia ne venga ricoperta bene, infine coprite e lasciate marinare in frigo minimo per 8 ore.
  4. Trascorso il tempo previsto, togliete il pollo dalla marinata, sistematelo su una teglia ricoperta con carta apposita e fatelo cuocere in forno preriscaldato a 220°C (modalità statica) per 30 minuti circa.

Buonissimo e profumato, il Pollo tandoori è un piatto indiano saporito e profumato, oltre che facile da preparare. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete un Pollo tandoori da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un Pollo tandoori delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, il Pollo tandoori è quello che ci vuole. Appetitoso e saporito, raffinato all’occorrenza, il Pollo tandoori piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina etnica. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere un Pollo tandoori squisito acquistate carne che provenga da animali allevati all’aperto e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Romina

• Per questa ricetta potete usare anche le spezie per Tandoori Masala già pronte o la Pasta Tandoori, facilmente reperibili in commercio; in tal caso, per 4 persone, vi basteranno 2 cucchiai di polvere o di pasta.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare