Pollo alle mandorle

Pollo alle mandorle
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
485 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







• Tagliate il pollo a cubetti delle stesse dimensioni.

• Infarinateli e scuotete l’eccesso di farina, aggiungete la salsa di soia, mescolate e fate riposare in frigo per un’ora. Prelevateli mezzora prima di cucinarli.

• Spezzettate le mandorle e tostatele leggermente senza condimento in una padellina antiaderente, per circa 1-2 minuti a fiamma bassa, girandole spesso. Spegnete e mettete da parte.

• Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella (tipo wok) con l’olio, a fiamma bassa per 4-5 minuti, mescolando ogni tanto. 

• Alzate un po’ la fiamma, aggiungete il pollo e fatelo rosolare per 2-3 minuti, facendo in modo che si colorisca in modo omogeneo.

• Insaporite con una grattugiata di pepe, aggiungete le mandorle e lasciate cuocere il pollo per circa 7-8 minuti, unendo ogni tanto un po’ di acqua calda perché non si asciughi troppo.

• Poco prima che il pollo sia cotto, mescolate e regolate di sale, ma fate attenzione perché la salsa di soia è già abbastanza saporita.

• Spegnete e servite subito il vostro pollo alle mandorle.  

Il Pollo alle mandorle è un secondo sfizioso e saporito, da servire come proposta appetitosa, magari accompagnandolo con una ricca insalata. Semplice e veloce da realizzare, il Pollo alle mandorle è molto gustoso. Buono e veloce, il Pollo alle mandorle è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che lo apprezzeranno per la sua delicatezza: se siete alla ricerca di idee per una cena gustosa, il Pollo alle mandorle fa sicuramente per voi! Potrete servire il Pollo alle mandorle per una cena raffinata o un pranzo in famiglia, accompagnarlo con delle verdure di stagione, in breve… con tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

I consigli di Carla

• Potete conservare il pollo cotto in frigo, ben chiuso in un contenitore apposito, per 1-2 giorni.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare