Pollo alle arachidi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
325 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Con l’aiuto di un mortaio macinate i semi di sesamo, lasciandone da parte alcuni, e versateli in una pentola; aggiungete la soia, lo zenzero tritato, il succo di limone, lo zucchero, l’aglio sbucciato e il peperoncino; fate cuocere per qualche minuto a fiamma molto bassa, girando spesso in modo da far amalgamare bene i sapori, quindi lasciate freddare.
  2. Immergete il pollo tagliato a bocconcini in questa marinata e lasciatelo riposare per circa 3 ore in un luogo fresco.
  3. Trascorso questo tempo scolate il pollo e cuocetelo per circa 15 minuti su una piastra, rigirandolo spesso e irrorandolo via via con la marinata.
  4. Quando il pollo sarà ben dorato, trasferitelo su un piatto da portata, irroratelo con la salsa avanzata e completate guarnendo con i cipollotti tritati finemente, i semi di sesamo rimasti e i semi di sesamo neri e le arachidi tritate.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facile e gustoso, il Pollo alle arachidi alla maniera coreana, è un vero e proprio jolly della cucina. Potete realizzare un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso e invitante. Quando i mariti brontolano, i figli strillano, gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Pollo alle arachidi alla maniera coreana è adattissimo per tutti gli amanti della buona cucina rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare