Pollo alla cacciatora con olive

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
45 min
Calorie a porzione
585 kcal
2
4.5/5

Ingredienti

Dosi per

1 porzione













• Tritate la cipolla, la carota, il sedano e l’aglio.

• Tagliate a pezzetti la pancetta e fatela rosolare dolcemente con l’olio in un tegame, per 3-4 minuti, girandola spesso con un mestolo.

• Aggiungete il trito di odori preparato, fatelo appassire, sempre a fuoco basso e per circa 5 minuti, poi unite un pizzico di sale e di pepe.

• Alzate un po’ la fiamma e aggiungete il pollo, facendolo dorare in modo uniforme per 8-10 minuti, quindi sfumate con il vino.

• Unite la polpa di pomodoro, il concentrato, le olive e la maggiorana; abbassate la fiamma al minimo, mettete il coperchio e cuocete per 25-30 minuti. Unite poca acqua quando il sughetto inizia a restringersi: alla fine dovrà risultare addensato ma ancora morbido.

• Quando il pollo sarà quasi cotto, regolate di sale e aggiungete della maggiorana fresca, fate insaporire per qualche secondo e servitelo subito.

Il Pollo alla cacciatora con olive è un secondo sfizioso e saporito, da servire come proposta appetitosa, magari accompagnandolo con una ricca insalata. Semplice e veloce da realizzare, il Pollo alla cacciatora con olive è molto gustoso. Buono e veloce, il Pollo alla cacciatora con olive è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che lo apprezzeranno per la sua delicatezza: se siete alla ricerca di idee per una cena gustosa, il Pollo alla cacciatora con olive fa sicuramente per voi! Potrete servire il Pollo alla cacciatora con olive per una cena raffinata o un pranzo in famiglia, accompagnarlo con delle verdure di stagione, in breve… con tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 settembre 2023

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare