Petti di pollo in salsa di yogurt

Petti di pollo in salsa di yogurt
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di marinatura
Calorie a porzione
470 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per la marinata




• Insaporite il pollo con l’olio, il succo e un paio di scorze del limone, il rosmarino e l’aglio tagliato a fettine. Mettetelo a marinare in frigorifero per circa mezzora, ma toglietelo almeno 10 minuti prima di cuocerlo.

• Lavate le verdure e, con il pelapatate, tagliate a strisce lunghe e sottili la zucchina e la carota. Mondate il porro e tagliate anch’esso a strisce lunghe. Condite le verdure con l’olio, qualche goccia di limone e un pizzico di sale.

• Scolate il pollo, eliminate l’aglio e il rosmarino e fatelo cuocere su una bistecchiera ben calda per complessivi 10 minuti, girandolo una o due volte. Salate e tenete in caldo.

• Nel frattempo preparate la salsa mescolando energicamente con una forchetta lo yogurt, qualche goccia di limone e un pizzico di sale.

• Confezionate il piatto servendo il petto di pollo irrorato di salsa allo yogurt e accompagnato dal crudité tricolore.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Buonissimi e leggeri, i Petti di pollo in salsa di yogurt regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete dei Petti di pollo in salsa di yogurt da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, i Petti di pollo in salsa di yogurt sono quello che ci vuole. Appetitosi e profumati, raffinati all’occorrenza, i Petti di pollo in salsa di yogurt piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Emilia

• Affiancato da un cereale bollito (couscous, riso, bulgur etc), questo secondo può diventare un leggero e gustoso piatto unico.

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare