Buonissimi e profumati, i Medaglioni di pollo fritto regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete dei Medaglioni di pollo fritto da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete dei Medaglioni di pollo fritto deliziosi che piaceranno molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato e i Medaglioni di pollo fritto sono quello che ci vuole. Appetitosi e saporiti, raffinati all’occorrenza, i Medaglioni di pollo fritto piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.
• Per essere sicuri che l’olio per friggere abbia raggiunto la temperatura giusta, immergetevi uno stecchino lungo: quando formerà delle bollicine, sarà il momento di iniziare la cottura. Ricordatevi poi di non friggere molti alimenti insieme: si abbasserebbe la temperatura dell’olio, che verrebbe assorbito in maggiore quantità dal cibo. Tra una frittura e l’altra abbassate leggermente la fiamma, per rialzarla subito quando cuocete i medaglioni.
• Potete accompagnare i medaglioni fritti con una salsa tartara, molto semplice da fare, che darà un tocco di freschezza al piatto. La ricetta che segue è per circa 4 persone. Sciacquate 20 g di capperi sottosale e lasciateli immersi in acqua per mezzora; scolateli, sciacquateli e asciugateli. Tritateli finemente con 2 cipolline e 2 cetriolini sottaceto (che avrete scolato), un ciuffetto di prezzemolo e qualche fogliolina di menta fresca; versate il trito in una ciotola, mescolatelo con cura a 160 g di maionese e mettete in frigo la salsa tartara.
• Se volete gustare questi medaglioni in versione light, cucinateli al forno. Conditeli con poco olio sulla superficie e poneteli in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per circa 20-25 minuti.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare