Crocchette di pollo con corn flakes

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
420 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Spezzettate il pane, mettetelo in una ciotolina insieme a poca acqua, e lasciatelo ammorbidire. Quindi strizzatelo con cura e tenetelo da parte.

• Versate i corn flakes nel boccale di un mixer e, azionandolo a scatti, tritateli leggermente facendo attenzione a non ridurli in polvere. Aggiungete il pangrattato e tenete da parte.

• In un mixer tritate finemente il petto di pollo insieme al basilico e allo scalogno.

• In una ciotola sbattete brevemente l’uovo insieme al parmigiano e a un pizzico di sale e pepe. Versate nella ciotola anche il trito di pollo e il pane sbriciolato, poi mescolate accuratamente, fino ad ottenere un impasto sodo e compatto.

• Con le mani inumidite modellate con il composto delle crocchette e passatele nel mix di corn flakes e pangrattato, schiacciandole leggermente per farlo aderire bene.

• Disponete le crocchette su una teglia rivestita con carta da forno, conditele con l’olio versato a filo e infornatele a 200°C per circa 20-25 minuti; giratele con attenzione a metà cottura, usando una paletta piatta per non romperle. Quando saranno ben dorate sfornatele e servitele subito.

Le Crocchette di pollo con corn flakes sono un piatto davvero squisito. Con questa ricetta, Spadellandia vi propone infatti una tentazione culinaria alla quale non riuscirete a resistere, e che farà felicissimi i bambini. Si tratta di un piatto saporito, dalla panatura fragrante e asciutta, croccante e golosissima. Veloci e facili da preparare, le Crocchette di pollo con corn flakes  possono essere servite a tutta la famiglia, magari accompagnate da una insalatina di stagione, o delle verdure cotte al vapore. Le Crocchette di pollo con corn flakes  sono un’idea jolly quando si ha bisogno di inventarsi qualcosa per la cena di saporito ma anche buono e veloce. Una ricetta deliziosa ed economica molto versatile; la regola aurea per la riuscita delle vostre Crocchette di pollo con corn flakes  è comunque quella di scegliere ingredienti freschissimi e di ottima qualità. Questa ricetta, adatta a tutte le occasioni, si presta ottimamente anche per un’allegra e colorata cena o brunch tra amici o per una serata davanti alla tv in compagnia di una birra ghiacciata e di una partita perché le Crocchette di pollo con corn flakes  sono indicate anche come come “finger food”, quando si ha voglia di spilluzzicare qualcosa di appetitoso. Quindi cosa aspettate? Un morso tira l’altro… Chi si tira indietro?

I consigli di Lia

• Quando preparate l’impasto per le crocchette il composto deve risultare sodo ma non duro: se fosse troppo morbido aggiungete del pangrattato; se, al contrario, dovesse essere troppo solido unite 1-2 cucchiai di acqua.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare