Costolette di agnello in padella

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
565 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Preparate una marinata: sbucciate l’aglio e schiacciatelo, trasferitelo in una ciotola con l’olio, l’aceto, l’alloro, la salvia e il sale.
  2. Mettete le cotolette a marinare con gli aromi preparati per 2 ore coperte e a temperatura ambiente.
  3. In una padella fate scaldare l’olio, trasferitevi le costolette, aggiustatele di sale, insaporite con una manciata di pepe e del rosmarino fresco e fatele rosolare a fiamma vivace, da ambo i lati, spennellate con la marinata, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 10 minuti circa.
  4. Quando la carne è pronta, servitela ben calda irrorata con il sughetto di cottura.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facili, veloci e salvatempo, le Costolette di agnello in padella, sono un vero e proprio jolly della cucina di qualità e abbastanza veloce. In pochi minuti realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Costolette di agnello in padella deliziose. Ideale quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici ma delicate, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Costolette di agnello in padella sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne di qualità.

I consigli di Romina

• Per delle cotolette ancora più morbide, potete infarinarle e rosolarle nell’olio nel quale avrete dorato uno spicchio d’aglio. Sfumate con il vino bianco, salate e portate a cottura. Servite la carne con del prezzemolo tritato.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 08 ottobre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare