Agnello all’indiana

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
505 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
















  1. Tagliate la carne a cubetti da 2-3 cm e mettetela in un recipiente di vetro o di terracotta insieme alle spezie, al succo di limone e a un pizzico di sale. Lasciate marinare in frigorifero per almeno 2 ore.
  2. Mondate le cipolle e affettatele finemente.
  3. In un tegame capiente scaldate l’olio e rosolatevi le cipolle e l’aglio sbucciato a fuoco medio per 4-5 minuti.
  4. Aggiungete la carne con tutto il liquido della marinatura e fatela rosolare, sempre a fuoco medio, per circa 15 minuti.
  5. Poi unite i pomodori pelati spezzettati e lasciate cuocere per altri 15 minuti.
  6. Infine versate lo yogurt, mescolate e lasciate cuocere ancora per 4-5 minuti a fuoco basso. Se necessario, regolate di sale e servite guarnendo con qualche fogliolina di coriandolo fresco.

Stanchi del solito secondo? Questa ricetta, gustosa e molto profumata, stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di tutta la famiglia. L’Agnello all’indiana è un secondo di carne tipico della gastronomia tradizionale indiana, caratterizzato dal sapore speziato che lo rende davvero perticolare; perfetto per un pranzo speciale o in famiglia succulento e originale. Ottimo anche per una cena diversa dal solito, l’Agnello all’indiana è un piatto ricco e saporito. L’Agnello all’indiana, che conserva tutto il sapore di una volta, è una vera goduria per il palato. Oltre a essere un must delle feste, l’Agnello all’indiana può essere servito anche in un pranzo meno formale, magari tagliato a fette e accompagnato da un bel piatto di riso basmati e magari da una fresca insalata di stagione. Questa pietanza di carne vi ripagherà dall’impegno (comunque relativo) della preparazione. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia l’Agnello all’indiana per voi non avrà più segreti.

I consigli di Lia

• Questa ricetta è ottima se servita in abbinamento con del riso basmati cotto al vapore, che potete preparare sia in bianco che speziato al cumino.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare