Arrosto di tacchino con salsa

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
35 min
Tempi aggiuntivi
10 minuti di riposo
Calorie a porzione
300 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

1 Arrosto da 6 porzioni







Per la salsa





• Sbucciate l’aglio e tritatelo finemente con il rosmarino, unite il sale e il pepe e aromatizzate la fesa massaggiandola bene.

• Rivestite la carne con lo speck e legatela ben stretta con dello spago da cucina.

• Trasferite la fesa in una teglia con l’olio e fatela cuocete in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per circa 25 minuti.

• Trascorso il tempo indicato, cospargete la carne con dei fiocchetti di burro e infornatela nuovamente per 10 minuti.

• Nel frattempo, dedicatevi a preparare la salsa: mondate gli asparagi e lessateli in acqua bollente salata per 6 minuti circa.

• Una volta cotti, trasferiteli in un mixer, unite le foglie di basilico, un po’ di succo di  limone, l’olio e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiustate eventualmente di sale.

• Lasciate riposare la carne per 10 minuti, eliminate lo spago, tagliatela a fette non troppo sottili e servitela con la salsa preparata.

 

Stanchi del solito arrosto? L’Arrosto di tacchino con salsa, che sembra uscita direttamente dai ricettari della nonna, è tipica della cucina tradizionale montanara. L’Arrosto di tacchino con salsa stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di grandi e piccini. L’Arrosto di tacchino con salsa è un vero e proprio “must” della cucina rustica, perfetto per un pranzo domenicale, quando si ha bisogno di un piatto più consistente. Ottimo anche per un’occasione speciale, l’Arrosto di tacchino con salsa fa contenti tutti, grandi e bambini. Questo secondo di carne che conserva tutto il sapore di una volta, è una vera goduria per il palato. L’Arrosto di tacchino con salsa può essere servito tagliato a fette per un pranzo più informale con gli amici. Questa pietanza di carne vi ripagherà dall’impegno (comunque relativo) della cottura, non proprio speedy.  E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia l’Arrosto di tacchino con salsa per voi non avrà più segreti.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare