Arrosticini

Arrosticini
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
4 min
Calorie a porzione
365 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




• Togliete alla carne il grasso in eccesso e riducetela a cubetti di circa 1 cm per lato.

• Infilzate i cubetti negli spiedini di 20 cm circa, serrandoli bene fra loro, poi adagiateli su una griglia rovente leggermente oliata e salateli.

• Bagnate il rosmarino con l’olio e utilizzatelo per spennellare gli arrosticini che girerete più volte durante la cottura che durerà circa 4 minuti (1 minuto per lato), fino a quando sulla carne si formerà una leggera crosticina.

• Servite subito i vostri arrosticini.

Buonissimi questi Arrosticini, oltre che facili da preparare. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete degli Arrosticini da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete degli Arrosticini deliziosi che piaceranno molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, gli Arrosticini sono quello che ci vuole. Appetitosi e saporiti, raffinati all’occorrenza, gli Arrosticini piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. 

I consigli di Romina

• Tradizionalmente gli arrosticini andrebbero cotti alla brace utilizzando un braciere dalla caratteristica forma allungata chiamato “fornacella”.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare