Crema fredda di avocado al lime

Crema fredda di avocado al lime
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
320 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










● Lavate gli avocado e tagliateli a metà per lungo; girate le due parti in senso inverso, così da staccarle, e togliete il nocciolo. Sbucciateli e tagliateli a pezzi.

● Frullateli insieme al succo del lime; unite il brodo, continuate a frullate per qualche secondo e infine incorporate il latte, aggiustate di sale e spolverate con un po’ di peperoncino. 

● Mettete la crema a riposare in frigo per almeno un’ora e nel frattempo preparate la guarnizione. Mondate i pomodori, lavateli, togliete i semi e riduceteli a piccoli dadini; lavate e affettate sottilmente il cipollotto; tritate il prezzemolo. Ponete tutto in una ciotola e condite con l’olio e poco sale.

● Servite versando la crema nelle singole fondine e guarnendo la superficie di ognuna con le verdure preparate.

La Crema fredda di avocado al lime è una crema sfiziosa e profumata. A base di ingredienti semplici e genuini, la Crema fredda di avocado al lime è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema fredda di avocado al lime è un’ottima soluzione quando si vuole preparare qualcosa di sano, leggero e digeribile adatto anche all’alimentazione dei bambini, ai quali regalerà una dose extra di vitamine ed energia vitale. Questa Crema fredda di avocado al lime è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi può essere inserita nel menu settimanale o servita durante una cena raffinata.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare