• Sbollentate i pomodori per pochi secondi e poi passateli subito in una ciotola con acqua fredda; pelateli e riduceteli a pezzetti, eliminando acqua di vegetazione e semi.
• Mondate e lavate le zucchine e la melanzana e tagliatele a dadini.
• Tritate finemente l’aglio e fatelo appassire con un fondo di olio in una padella capiente tipo saltapasta, per 2 minuti circa a fiamma bassa. Aggiungete le verdure a dadini, un pizzico di peperoncino e lasciate cuocere per 10-12 minuti, unendo poca acqua bollente, se necessario.
• Unite ora i pomodori preparati, alzate un po’ la fiamma e fate insaporire il sugo per un altro paio di minuti, alla fine regolate di sale.
• Nel frattempo lessate la pasta e, prima di scolarla, aggiungete poca acqua di cottura nella padella con il condimento.
• Scolate gli spaghetti al dente, trasferiteli nella padella con il sugo e saltateli a fiamma vivace per qualche istante. Spolverizzateli con del prezzemolo tritato e qualche foglia di basilico, quindi serviteli immediatamente.
Gli Spaghetti al sugo vegetariano sono un primo piatto saporito e gustoso, ideale da proporre a tutta la famiglia. Questo primo è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e profumato. Gli Spaghetti al sugo vegetariano sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità degli Spaghetti al sugo vegetariano, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del loro sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare gli Spaghetti al sugo vegetariano a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Spaghetti al sugo vegetariano si prestano ottimamente a essere inseriti tra le vostre migliori ricette. Seguite i consigli per la preparazione di questi Spaghetti al sugo vegetariano e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo degli Spaghetti al sugo vegetariano è garantito!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare