Il Risotto con gamberetti e Philadelphia è un primo piatto buonissimo e sfizioso, con i suoi profumi che invitano alla prima forchettata, quando è ancora caldissimo e cremoso! È una ricetta di primo piatto di grande effetto pur nella sua relativa semplicità e velocità di realizzazione (è pur sempre un risotto, quindi alcuni step nella preparazione sono d’obbligo!). Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un Risotto con gamberetti e Philadelphia che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza classica che non passa mai di moda. Il Risotto con gamberetti e Philadelphia è apprezzatissimo anche dai bambini, ghiotti di un piatto così morbido e cremoso, dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questo primo di riso si presta ottimamente a essere inserito nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena un po’ speciale. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che conquisterà forchettata dopo forchettata. Il Risotto con gamberetti e Philadelphia sarà ancora piu’ buono se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta, nella semplice e buona tavola del Belpaese!
• Quando comprate i gamberetti freschi, controllate che siano sodi e non molli, con un odore di mare da freschi e un gusto intenso e gradevole una volta cotti.
• Non gettate gusci, testa e zampe: fateli bollire per un’ora, partendo da acqua fredda appena salata, insieme a sedano, carota, cipolla, aglio, porro, prezzemolo; levate via via la schiuma che si formerà. Potete utilizzare il liquido ottenuto al posto di una parte del brodo, oppure potete conservarlo in freezer per 3 mesi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare