Reginette con peperoni, zucchine e mandorle

Reginette con peperoni, zucchine e mandorle
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
520 kcal
3
4.7/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Lavate le verdure, tagliate le zucchine a fettine tonde e sottili e i peperoni a falde, dopo averli mondati dei semi e dei filamenti bianchi interni. 

• Mettete contemporaneamente 2 padelle antiaderenti sul fuoco: in una fate soffriggere con l’olio l’aglio e le zucchine a fiamma sostenuta, velocemente e girando spesso in modo che dorino senza bruciarsi. Spegnete, salate leggermente e profumate con una manciata di foglie di mentuccia.

• Nell’altra padella fate stufare coperti ma a fiamma vivace i peperoni con olio e acqua. Girateli di tanto in tanto ed eventualmente aggiungete un poco d’acqua fino a che non risulteranno morbidi ma al dente (circa 12-15 minuti). Spegnete e salate leggermente.

• Nel frattempo, lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con le verdure; unite metà dose di mandorle, mescolate, lasciate insaporire a fuoco vivace per qualche istante e servite cospargendo il piatto con il resto delle mandorle, il parmigiano e qualche fogliolina di mentuccia. 

Le Reginette con peperoni, zucchine e mandorle sono un primo piatto saporito e molto veloce. La preparazione di questa ricetta dai profumi delicati e invitanti, è semplice e adatta a chi ha poco tempo ma ha voglia di gustare un piatto buono e nutriente, inoltre le Reginette con peperoni, zucchine e mandorle sono ideali sia per il vostro menu settimanale (o per un pranzo da portare in ufficio, chiusi nell’apposita vaschetta) che per una cena più formale. E poi, perché no, possono essere un’idea vincente per un apericena o un buffet, magari serviti in un bel vassoio da portata. Le Reginette con peperoni, zucchine e mandorle piaceranno davvero a tutti e soddisferanno anche i palati più difficili come quelli dei bambini che li adoreranno. Con le Reginette con peperoni, zucchine e mandorle porterete in tavola un piatto sano e goloso, da proporre magari con un secondo piuttosto leggero. Non vi resta che cucinare un bel piatto di Reginette con peperoni zucchine e mandorle veloce e facile seguendo la procedura della ricetta step by step! Buon appetito!

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare