Ravioli saltati

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
605 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Ravioli ricotta e spinaci

  • Ravioli freschi gluten free


  • Per il condimento








    • Ponete sul fuoco una pentola piena di acqua e portatela a bollore.

    • Lavate bene gli spinaci, spezzettateli e fateli appassire in una padella con un filo di olio, per 3-4 minuti a fiamma bassa. Salate appena, unite poca acqua della pasta, se necessario.

    • Scaldate la besciamella in un tegamino a fiamma bassa.

    • Tritate nel mixer la fontina e versatela nella besciamella calda; aggiungete il pecorino e mescolate finché i formaggi si saranno sciolti. Salate e pepate, rimestate, spegnete e aggiungete gli spinaci.

    • Quando l’acqua bolle, salatela e cuocetevi i ravioli per il tempo necessario.

    • Poco prima di scolarli, scaldate il burro in una ampia padella antiaderente e poi fatevi saltare i ravioli per 2-3 minuti a fiamma vivace, girandoli con attenzione perché si rosolino in modo uniforme.

    • Servite subito i ravioli, decorando il piatto con foglioline di basilico fresco e accompagnandoli con la salsa ai formaggi e spinaci calda.

    I Ravioli saltati sono un primo piatto di pasta fresca all’uovo ripiena davvero gustoso, ideale da proporre nel menu di tutta la famiglia, facilissimo da preparare e molto buono. I Ravioli saltati accontentano bambini e adulti e sono un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione italiana. I Ravioli saltati sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina nel mondo. La semplicità dei Ravioli saltati avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. I Ravioli saltati sono una ricetta sostanziosa, semplice nella preparazione, che soddisferà anche i palati più difficili e si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre ricette migliori. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo dei Ravioli saltati è garantito! 

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare