I Ravioli ricotta e spinaci al burro sono un primo piatto saporito della buona cucina italiana. La preparazione di questa ricetta dai profumi delicati e invitanti, è semplice e adatta a chi ha voglia di gustare un piatto buono e nutriente, inoltre i Ravioli ricotta e spinaci al burro sono ideali sia per il vostro menu settimanale (o per un pranzo da portare in ufficio, chiusi nell’apposita vaschetta) che per una cena più formale. E poi, perché no, possono essere un’idea vincente per un buffet, magari serviti in un bel vassoio da portata. I Ravioli ricotta e spinaci al burro piaceranno davvero a tutti e soddisferanno anche i palati più difficili come quelli dei bambini che li adoreranno. Con i Ravioli ricotta e spinaci al burro porterete in tavola un piatto golosissimo, da proporre magari con un secondo piuttosto leggero. Non vi resta che cucinare un bel piatto di Ravioli ricotta e spinaci al burro seguendo la procedura della ricetta step by step!
• Invece degli spinaci da cuocere, per risparmiare tempo potete usare quelli già cotti e surgelati, il peso dovrà essere circa la metà di quelli freschi.
• Con la macchinetta per tirare la pasta farete molto prima. Dovete sempre tagliare la pasta in più pezzi; infarinatene uno e passatelo tra i rulli al massimo spessore, diminuendolo via via e infarinandolo ancora se necessario. Farcite subito la pasta e preparate i ravioli, altrimenti si seccherà la pasta, poi procedete con gli altri pezzi nello stesso modo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare