Ci sono piatti che fanno subito pensare ai pranzi della domenica tutti in famiglia, alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere… sono i primi belli ricchi, sugosi e gustosi come questo, tutti a base di salse saporite. Le ricette come quella della Pasta al forno con salsiccia e provola non passano mai di moda e fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfizioso, sostanzioso e succulento come vuole la migliore tradizione culinaria del Belpaese, questa Pasta al forno con salsiccia e provola, dalla versione particolarmente saporita, è una combinazione vincente di sapori, colori e profumi della dieta mediterranea davvero irresistibili. La Pasta al forno con salsiccia e provola è una pietanza di pasta della cucina italiana molto amata, un vero e proprio must dei pranzi domenicali o delle occasioni speciali ma può essere gustata anche nel menu di tutti i giorni, inserita nei pasti settimanali. Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce il piatto di Pasta al forno con salsiccia e provola più buono che abbiate mai provato.
● Per rendere le salsicce meno grasse e più digeribili, bucatele con la forchetta in più punti, mettetele in un pentolino con acqua fredda e portatela lentamente a ebollizione, bucando le salsiccie ancora ogni tanto. Dopo 7-8 minuti toglietele dall’acqua, spellatele e sbriciolatele, poi procedete come nella ricetta.
● Se vi piace il sapore, sostituite la provola dolce con quella affumicata. Potete anche aggiungere dei funghi secchi, fatti ammorbidire facendoli bollire dolcemente, per 5 minuti, in poca acqua. Scolateli, tritateli e metteteli in padella insieme alla salsiccia, poi unite il vino e fatelo sfumare. Aggiungete la loro acqua filtrata e procedete come suggerito nella ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare