Gyoza

Gyoza
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
560 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per l'impasto



Per la farcia









Per accompagnare

• In una ciotola capiente setacciate la farina e versate a filo l’acqua precedentemente riscaldata. Regolate di sale e mescolate.

• Adagiate il composto ottenuto sulla spianatoia e impastatelo fino a quando risulterà omogeneo, poi forgiatelo in una palla, avvolgetela con un foglio di pellicola alimentare e fatela riposare per un’ora.

• Mettete la carne di maiale in una ciotola, unite la salsa di soia, metà dose di olio di semi, il sake, un pizzico di pepe, lo zenzero e mescolate.

• Mondate e tritate i cipollotti, tritate anche il cavolo e aggiungeteli al composto insieme all’amido, poi impastate ancora con cura.

• Stendete la pasta con un matterello in una sfoglia sottile di 2-3 mm di spessore, quindi aiutandovi con un coppapasta di 10 cm di diametro, ricavate dei dischi, lavorando via via l’impasto che rimane.

• Distribuite al centro di ciascun disco un po’ di ripieno e chiudetelo a mezzaluna premendo con le dita sui bordi per sigillarlo.

• Ungete con il resto dell’olio di semi una padella, allineatevi i gyoza e fateli dorare a fiamma media, poi aggiungete poca acqua bollente, che ricopra la metà dei ravioli, coprite e proseguite la cottura per circa 8 minuti.

• Togliete il coperchio e continuate la cottura fino a quando i gyoza risulteranno croccanti.

• Servite i gyoza accompagnandoli con della salsa di soia.

I Gyoza sono un piatto sfizioso e gustoso, ideale da proporre nel menu abbinato a un antipasto light, che contenga pochi grassi e calorie e un contorno di verdure facile e veloce. Questi Gyoza accontentano bambini e adulti e sono è un’idea ottima se volete realizzare un piatto originale, ricco e saporito. I Gyoza sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola iun piatto etnico facile ma molto gustoso. La bontà dei Gyoza avrà un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi della carne di buona qualità, ben scelta: il successo dei Gyoza è garantito! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare