Gnocchi taleggio e verdure

Gnocchi taleggio e verdure
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
550 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Gnocchi di patate


  • Per il sugo











    • Lavate con cura tutta la verdura, tagliate i pomodori e le zucchine a pezzetti riducete a listarelle gli spinacini.

    • Sbucciate e tritate gli scalogni, poi fateli appassire in una padella ampia (tipo saltapasta) con l’olio, a fiamma vivace.

    • Unite le verdure preparate, aggiustate di sale e fatele saltare per 5 minuti, quindi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

    • Nel frattempo, tritate finemente il peperoncino e fate tostare il pangrattato in una padella, poi unite entrambi al grana e mescolate per amalgamare il composto.

    • In un padellino fate sciogliere il burro e aggiungete il taleggio tagliato a cubetti, versate la panna e mescolate fino a ottenere una consistenza cremosa.

    • Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando salgono a galla prelevateli con una schiumarola e trasferiteli nella padella con le verdure.

    • Unite la crema di taleggio e rimettete su fuoco dolce per qualche secondo, in modo che gli gnocchi si insaporiscano senza rompersi.

    • Spolverizzate il piatto con il grana aromatizzato e servite subito.

     

    Gli Gnocchi taleggio e verdure sono un primo piatto davvero gustoso e facilissimo da realizzare. Questi Gnocchi taleggio e verdure sono una preparazione delicata anche se molto saporita. Ideali da proporre nel menu della vostra famiglia perché piaceranno veramente a tutti. Gli Gnocchi taleggio e verdure sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Gnocchi taleggio e verdure, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. 

    Ricetta di Romina Bartolozzi
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