La Torta rustica di pesche senza burro è un dolce sfizioso e semplice perché a base di pochi ingredienti. Morbido e delicato, questo dessert può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci. Ideale per tutte le occasioni speciali, la Torta rustica di pesche senza burro è un dessert goloso e raffinato da servire come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando si ha bisogno di un tocco di dolce golosità in tavola ma è perfetta anche per concludere una cena raffinata o per un’occasione importante. Inno al gusto, alla freschezza e all’originalità, la Torta rustica di pesche senza burro potrà essere impreziosita con foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Torta rustica di pesche senza burro e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di una Torta rustica di pesche senza burro sfiziosa con la quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Nel caso in cui la frolla si rompesse in qualche punto quando la stendete, ‘rattoppatela’ con un pezzetto di pasta preso dal bordo e incollatelo con poca acqua nel punto della rottura.
• Naturalmente quando usate una farina semintegrale o integrale, orientate la vostra scelta verso farine coltivate con sistemi biologici; così sarete sicuri che non sono stati effettuati trattamenti antiparassitari con pesticidi, che restano appunto nelle parte esterna del chicco e passano nelle farine.
• Se volete usare una vera farina semintegrale o integrale, migliori a livello nutrizionale, dovete fare molta attenzione al loro colore, che deve essere piuttosto scuro e abbastanza uniforme: se è chiaro con puntini scuri, è prodotta con farina raffinata (0 oppure 00) a cui è stata aggiunta della crusca. Troverete queste informazioni anche sull’etichetta del prodotto.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare