Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta alle mele con salsa di lamponi senza burro è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come questa Torta alle mele con salsa di lamponi senza burro, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta alle mele con salsa di lamponi senza burro è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per la festa di compleanno dei vostri bambini, la Torta alle mele con salsa di lamponi senza burro fa sicuramente per voi: decoratela sbizzarrendovi con la fantasia, e coinvolgendo i più piccoli che si divertiranno a personalizzare il loro dolce preferito con scaglie di cioccolato, granella di nocciola, codette colorate. E la festa del gusto abbia inizio!
• Setacciate sempre la ricotta che vi serve per un ripieno (che sia salato o dolce), così eviterete grumi difficili da eliminare; inoltre il composto risulterà più soffice. Per fare questa operazione servono pochi attrezzi: un setaccio a maglie fini, meglio se non stondato, e una spatola piatta. Se però avete solo il classico colino stondato, non ci sono problemi: aiutatevi con un cucchiaio per schiacciare la ricotta, ci vorrà appena un po’ più di tempo, ma riuscirete comunque nell’impresa.
• Questa torta può sembrare di difficile esecuzione, ma è solo un po’ lunga e articolata. Leggete bene la ricetta, preparate subito gli ingredienti che vi occorrono e seguite con attenzione la procedura: la vostra torta sarà perfetta e buonissima.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare