Il Cheesecake di semolino con uvetta è un dolce sfizioso, originale ed economico perché a base di pochi ingredienti di stagione. Seguendo passo passo la nostra ricetta otterrete una preparazione davvero irresistibile, ideale come fine pasto gustoso per tutta la famiglia o come ricca merenda per i bambini. Morbido e delicato, questo Cheesecake di semolino con uvetta può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Ideale per un’occasione speciale, il Cheesecake di semolino con uvetta è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando un tocco di dolce freschezza in tavola celebra la gioia di stare insieme. Il Cheesecake di semolino con uvetta è perfetto anche per concludere una raffinata cena romantica. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Cheesecake di semolino con uvetta e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• La torta è molto friabile quando è tiepida, dovete farla raffreddare bene prima di toglierla dalla teglia, altrimenti si potrebbe rompere.
• Per questo cheesecake al posto della base di biscotti e burro potete usare la pasta frolla al cacao. Stendetela, ricavatene un cerchio che abbia la grandezza dello stampo e appoggiatelo al suo interno. Bucherellatela con i rebbi di una forchetta, versate il ripieno e procedete secondo quanto indicato nella ricetta. Se avanzasse della frolla, potete formare dei biscottini che cuocerete a parte.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare